Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Disegno > Informazioni sulla sovrapposizione delle forme in Flash

Informazioni sulla sovrapposizione delle forme in Flash


Quando si usa lo strumento Matita, Linea, Ovale, Rettangolo o Pennello per disegnare una linea che interseca un'altra linea o una forma colorata, le linee che si sovrappongono vengono suddivise in corrispondenza dei punti di intersezione. È possibile usare lo strumento Freccia per selezionare, spostare e rimodellare i singoli segmenti.

Nota: le linee sovrapposte create con lo strumento Penna non vengono suddivise in corrispondenza dei punti di intersezione, ma rimangono intere. Consultare Uso dello strumento Penna.

Un riempimento, un riempimento attraversato da una linea, due riempimenti e tre segmenti creati dalla segmentazione
 

Quando si disegna in cima a forme e linee, la porzione sottostante viene sostituita da ciò che è sovrastante. Parti con lo stesso colore vengono unite. Parti di colore diverso rimangono distinte. È possibile usare queste funzioni per creare maschere, ritagli e altre immagini in negativo. Ad esempio, il ritaglio illustrato di seguito è stato creato spostando l'immagine dell'aquilone separata sulla forma di colore verde, deselezionando l'aquilone e allontanando successivamente dalla forma di colore verde la posizione occupata dall'aquilone.

Per evitare di alterare inavvertitamente le forme e le linee sovrapponendole, è possibile raggrupparle o separarle usando i livelli. Consultare Raggruppamento di oggetti e Panoramica sull'uso dei livelli.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489