Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Concetti fondamentali di Flash > Creazione di un nuovo filmato e impostazione delle proprietà

Creazione di un nuovo filmato e impostazione delle proprietà


Ad ogni apertura Flash crea un nuovo file. Mentre si lavora, è possibile creare nuovi filmati aggiuntivi. Per impostare le dimensioni, la frequenza dei fotogrammi, il colore di sfondo e altre le proprietà del nuovo filmato, usare la finestra di dialogo Proprietà filmato.

Per creare un nuovo filmato e impostarne le proprietà:

1 Scegliere File > Nuovo.
2 Scegliere Elabora > Filmato. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà filmato.
3 In Frequenza fotogrammi immettere il numero di fotogrammi dell'animazione da visualizzare al secondo. Per la maggior parte delle animazioni visualizzate su computer, in special modo per quelle riprodotte da un sito Web, sono sufficienti da 8 a 12 f/s (fotogrammi al secondo). 12 f/s è la frequenza di fotogrammi predefinita.
4 Per Dimensioni scegliere una delle seguenti opzioni:
Per specificare le dimensioni dello stage in pixel, immettere i valori relativi in Larghezza e Altezza. Le dimensioni predefinite del filmato sono 550 pixel x 400 pixel. Le dimensioni minime sono 18 pixel x 18 pixel, quelle massime 2880 pixel x 2880 pixel.
Per impostare le dimensioni dello stage in modo che lo spazio attorno al contenuto sia uguale su tutti i lati, fare clic sul pulsante Contenuto accanto all'etichetta Corrispondenza. Per ridurre le dimensioni di un filmato, allineare tutti gli elementi nell'angolo superiore sinistro dello stage prima di scegliere il pulsante Contenuto accanto all'etichetta Corrispondenza.
Per impostare le dimensioni dello stage in base all'area di stampa massima disponibile, fare clic sul pulsante Stampante accanto all'etichetta Corrispondenza. Quest'area è determinata dal formato carta da cui deve essere sottratto il valore del margine corrente impostato nell'area Margini della finestra di dialogo Impostazione pagina (Windows) o Margini di stampa (Macintosh).
5 Per impostare il colore di sfondo del filmato, scegliere un colore dal campione Colore sfondo.
6 Selezionare l'unità di misura dal menu a comparsa Unità di misura righello per i righelli che è possibile visualizzare lungo la parte superiore e laterale della finestra dell'applicazione. Consultare Uso della griglia, delle guide e dei righelli. L'impostazione dell'opzione Unità di misura righello definisce inoltre l'unità di misura usata nel pannello Informazioni.
7 Fare clic su OK.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489