Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Esercitazione > Aggiunta di audio a un pulsante

Aggiunta di audio a un pulsante


Quando si crea un simbolo di pulsante, Flash crea diversi fotogrammi chiave per i diversi stati del pulsante in relazione al puntatore del mouse. Il fotogramma chiave Sopra, ad esempio, rappresenta l'aspetto del pulsante quando il puntatore è sopra di esso. Altri fotogrammi chiave dei pulsanti includono Su, Giù e Area attiva. Per ulteriori informazioni sui fotogrammi chiave nei simboli di pulsante, fare riferimento alla lezione Pulsanti (scegliere Guida > Lezioni > Pulsanti).

L'esercitazione richiede ora di aggiungere un suono al fotogramma Giù del pulsante, che verrà emesso quando l'utente sceglie il pulsante in questione. Aggiungendo il suono al simbolo del pulsante nella libreria, non solo a un'istanza del simbolo, il suono verrà emesso per ogni istanza del pulsante.

1 Nella finestra Libreria, fare doppio clic sulla cartella Buttons per espanderla.
2 Selezionare il simbolo fly it BUTTON, quindi scegliere Modifica dal menu Opzioni della libreria. È anche possibile fare doppio clic sull'icona del simbolo nella finestra Libreria.
Flash passerà alla modalità di modifica simbolo.
3 Scegliere Inserisci > Livello e assegnare al nuovo livello il nome Audio.
Ricordarsi che è possibile fare doppio clic sul nome di un livello per rinominarlo.
4 Per inserire un fotogramma chiave vuoto, selezionare il fotogramma Giù (Fotogramma 3) del livello Audio e scegliere Inserisci > Fotogramma chiave.
5 Per definire le proprietà del suono, fare doppio clic sul Fotogramma 3 del livello Audio.
Oltre al pannello Audio, è possibile che vengano visualizzati altri pannelli.
6 Nel pannello Audio, scegliere wizz.mp3 dal menu a comparsa Audio. Quindi chiudere il pannello.
7 Scegliere Modifica > Modifica filmato o fare clic su Scena 1 nell'angolo superiore sinistro della finestra per tornare alla modalità di modifica filmato dalla modalità di modifica simbolo.

Nota: Ricordarsi di salvare il lavoro di frequente. Ricordarsi inoltre che è possibile scegliere Controlli > Prova filmato per riprodurre l'audio di un SWF.




Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489