Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Applicazione di colori, tratti e riempimenti > Aggiunta di texture a tratti e riempimenti

 

Aggiunta di texture a tratti e riempimenti


È si puņ creare e salvare effetti dimensionali per i tratti e i riempimenti aggiungendo delle texture. Fireworks offre numerose texture, ma consente anche di usare texture preesistenti. Per ulteriori informazioni sull'uso di texture esterne, vedere Uso di file esterni come motivi e texture.


 
Aggiunta di texture a un tratto

Le texture modificano la luminosità del tratto ma non la sua tonalità e gli conferiscono un aspetto meno meccanico e più organico, come se si stesse verniciando una superficie dotata di texture. L'effetto delle texture risulta più efficace con i tratti ampli. Le texture possono essere aggiunte a qualsiasi tratto. Fireworks mette a disposizione diverse texture da scegliere tra cui, Chiffon, Scivoloso e Carta vetrata.

Avvalersi del pannello Tratto per aggiungere una texture al tratto a pennello.

 

Il menu a comparsa Texture visualizza un'anteprima della texture evidenziata.
 

Per aggiungere una texture al tratto dell'oggetto selezionato:

1 Nel pannello Tratto, scegliere una categoria di tratto dal menu a comparsa Categoria tratto e un tratto specifico dal menu a comparsa Nome tratto.
2 Scegliere una texture:
Scegliere la texture dal menu a comparsa Texture.
Per usare una texture esterna, scegliere Altri dal menu a comparsa Texture. Portarsi sul file della texture. Sono usabili come texture i file di questi formati: PNG, GIF, JPEG, BMP, TIFF e PICT (solo per il Macintosh).
3 Immettere un valore percentuale compreso tra 0 e 100 per controllare la profondità della texture. Aumentando il valore si aumenta anche l'intensità della texture.

 


Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489