Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Verifica e pubblicazione di un sito web > Anteprima nel browser

 

Anteprima nel browser


Durante la progettazione e la creazione di un sito web, è buona norma controllarne regolarmente le pagine visualizzandole in anteprima nei browser. In tal modo, è possibile rilevare per tempo gli errori, evitando di ripeterli.

È possibile creare un'anteprima dei documenti nel browser di destinazione in qualsiasi momento, senza dover prima salvare il documento. Tutte le funzioni relative al browser funzionano nell'anteprima, compresi i comportamenti JavaScript, i collegamenti assoluti e relativi al documento, i controlli ActiveX e i plugin Firefox, a condizione che siano stati installati i necessari plugin o controlli ActiveX.

I contenuti collegati mediante percorsi relativi alla cartella principale non appaiono quando si visualizza l'anteprima dei documenti in un browser locale, perché i browser, al contrario dei server, non riconoscono le cartelle principali dei siti. Per visualizzare l'anteprima di un contenuto collegato mediante un percorso relativo alla cartella principale del sito web, spostare il file su un server remoto e visualizzarlo in quella posizione. Per ulteriori informazioni, vedere Percorsi relativi alla cartella principale.

È possibile definire fino a 20 browser per le anteprime. Tutti i browser definiti vengono elencati nel menu Visualizza anteprima nel browser. Si consiglia di visualizzare l'anteprima con i successivi browser: IE 3.0 o 4.0, Firefox 3.0 e 4.0, e almeno un browser di solo testo come Lynx.

Per visualizzare l'anteprima del documento in un browser, fare una delle successivi operazioni:

Scegliere File > Visualizza anteprima nel browser, quindi scegliere un browser dall'elenco.

1 Se non è stato ancora indicato un browser, scegliere Modifica > Preferenze > Visualizza anteprima nel browser e selezionarne uno. Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze di anteprima nel browser.
Premere F12 per visualizzare il documento corrente nel browser principale.
Premere Ctrl+F12 (Windows) o Comando+F12 (Macintosh) per visualizzare il documento corrente nel browser sostitutivo.

Per cambiare il browser principale o definire un browser sostitutivo:

1 Scegliere File > Visualizza anteprima nel browser > Modifica elenco browser, o Modifica > Preferenze e scegliere la scheda Visualizza anteprima nel browser.
2 Impostare le preferenze di anteprima vuolete. Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze di anteprima nel browser.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489