Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Modifica del codice HTML in Dreamweaver > Ottimizzazione del codice HTML di Microsoft Word

 

Ottimizzazione del codice HTML di Microsoft Word


In Dreamweaver, è possibile aprire o importare documenti salvati in Microsoft Word come file HTML e quindi usare il comando Ottimizza HTML di Word per eliminare il codice HTML estraneo generato da Word. Il codice che viene eliminato è costituito principalmente da elementi per la formattazione e la visualizzazione dei documenti in Word e non è necessario per la visualizzazione dei file HTML. Conservare una copia di riserva del documento Word (.doc) originale, poiché l'uso della funzione Ottimizza HTML di Word potrebbe impedire l'apertura corretta del documento HTML in Word. Il comando Ottimizza HTML di Word è disponibile per i documenti salvati come file HTML in Word 97 o in una versione successiva.

Per ottimizzare il codice HTML di Word:

1 In Microsoft Word, salvare il documento come file HTML.
2 Aprire il documento HTML in Dreamweaver usando uno dei metodi successivi:
Scegliere File > Importa > Importa HTML di Word e scegliere il file.
Il file viene aperto e viene visualizzata in modo automatico la finestra di dialogo Ottimizza HTML di Word.
Scegliere File > Apri e scegliere il file da aprire.
La selezione di Visualizza riepilogo correzioni nelle preferenze Riscrittura codice comporta la creazione di un file di registro Correzioni HTML. Questa operazione non fa parte della funzione Ottimizza HTML di Word. Fare clic su Continua per uscire dalla finestra di dialogo. In Dreamweaver, scegliere Comandi > Ottimizza HTML di Word.
3 Con entrambi i metodi descritti, si verifica un leggero ritardo durante il quale viene determinata la versione di Word usata per salvare il file. Se la versione non può essere determinata con precisione, selezionarla nell'apposito web menu a comparsa.
4 Selezionare le opzioni di impostazione della funzione Ottimizza HTML di Word. La scheda Generali visualizza le opzioni successivi:
Elimina tag specifici di Word: elimina tutti i tag specifici di Word, compresi i tag XML dei tag html, i tag meta e link personalizzati dell'intestazione del documento, i tag XML di Word, i tag condizionali e il loro contenuto, nonché i paragrafi vuoti e i margini dagli stili. Ognuno dei tipi di tag citati può essere selezionato individualmente usando la scheda Avanzate.
Ottimizza CSS: elimina tutti gli stili CSS specifici di Word, compresi gli stili CSS in linea quando è possibile (quando lo stile principale è contraddistinto dalle stesse proprietà), gli attributi di stile che cominciano per "mso", le dichiarazioni di stile non CSS, gli attributi di stile CSS delle tabelle e tutte le definizioni di stile non usate nell'intestazione. Questa opzione può essere ulteriormente personalizzata usando la scheda Avanzate.
Ottimizza tag <font>: elimina i tag HTML, convertendo il testo default nella dimensione HTML 2.
Correggi tag nidificati in modo errato: elimina i tag di indicazione dei caratteri inseriti da Word all'esterno dei tag di paragrafo e di intestazione.
Imposta colore sfondo: permette di specificare il valore esadecimale per l'impostazione del colore di sfondo del documento. Salvo diversa indicazione, lo sfondo del documento HTML di Word è di colore grigio. Il valore esadecimale default impostato da Dreamweaver corrisponde al colore bianco.
Applica formattazione di origine: applica al documento le opzioni di formattazione dell'origine specificate nelle preferenze Formato codice e nel file SourceFormat.txt.
Mostra registro al completamento: visualizza una finestra di avvertimento che segnala le modifiche apportate al documento al termine del processo di ottimizzazione.
5 Fare clic su OK.
A seconda delle dimensioni del documento e del numero di opzioni selezionate, il processo di ottimizzazione può richiedere diversi secondi. Le preferenze specificate vengono salvate in modo automatico come impostazioni predefinite della funzione Ottimizza HTML di Word.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489