Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Modifica del codice HTML in Dreamweaver > Ottimizzazione del codice di origine HTML

 

Ottimizzazione del codice di origine HTML


Utilizzare il comando Ottimizza HTML per eliminare i tag vuoti, combinare i tag font nidificati e correggere il codice HTML scritto in maniera disordinata o illeggibile.

Per ottimizzare il codice di origine HTML:

1 Aprire un documento esistente e scegliere Comandi > Ottimizza HTML.
2 Nella finestra di dialogo visualizzata, impostare le opzioni vuolete tra quelle descritte di seguito:
Elimina tag vuoti: elimina i tag privi di contenuto. Ad esempio, i tag <b></b> e <font color="FF0000"></font> vengono considerati vuoti, a differenza del tag <b> di <b>testo di esempio</b>.
Elimina tag nidificati superflui: elimina tutti i tag superflui individuati nel documento. Ad esempio, nel codice <b>Questo è <b>proprio</b> quello che volevo dire</b>, i tag b che racchiudono la parola "proprio" sono superflui e vengono quindi eliminati.
Elimina commenti HTML non di Dreamweaver: elimina tutti i commenti che non sono stati inseriti da Dreamweaver. Ad esempio, <!--inizio testo principale--> viene eliminato, ma non <!-- #BeginEditable "doctitle" --> (perché è un commento di Dreamweaver che segnala l'inizio di un'area modificabile all'interno di un modello).
Elimina commenti HTML di Dreamweaver: elimina tutti i commenti che sono stati inseriti da Dreamweaver. Ad esempio, <!-- #BeginEditable "doctitle" --> viene eliminato, ma non <!--inizio testo principale--> (perché non è un commento di Dreamweaver). L'eliminazione dei commenti di Dreamweaver trasforma i documenti basati su modelli in documenti HTML normali e le voci di libreria in codice HTML normale, con la conseguenza che non è possibile aggiornarli quando si modifica il modello o la voce di libreria originale.
Elimina tag specifico/i: elimina i tag specificati dall'utente nel campo di testo adiacente. Utilizzare questa opzione per eliminare dei tag personalizzati inseriti da altri editor visivi e altri tag che si vuole escludere dal proprio sito web (ad esempio, blink). Per separare più tag, usare delle virgole (ad esempio, font, blink).
Combina tag di <font> quando possibile: raggruppa due o più tag font quando sono applicati allo stesso testo. Ad esempio, la serie di tag <font size="7"><font color="#FF0000">big red</font></font> diventa <font font="7" font="#FF0000">big red</font>.
Mostra registro al completamento: visualizza una finestra di avvertimento che segnala le modifiche apportate al documento al termine del processo di ottimizzazione.
3 Fare clic su OK.
A seconda delle dimensioni del documento e del numero di opzioni selezionate, il processo di ottimizzazione può richiedere diversi secondi.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489