Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Inserimento di oggetti multimediali > Inserimento di un'applet Java > Impostazione delle proprietà delle applet Java

 

Impostazione delle proprietà delle applet Java


Dopo aver inserito un'applet Java (vedere Inserimento di un'applet Java), è possibile impostarne i parametri usando la finestra di ispezione Proprietà. Per visualizzare le successivi proprietà nella finestra di ispezione Proprietà, scegliere un'applet Java.

Quando viene aperta, la finestra di ispezione Proprietà visualizza le proprietà usate più di frequente. Per vedere tutte le proprietà, cliccare sulla freccia visualizzata nell'angolo inferiore destro della finestra.

Nome Specifica il nome che identifica l'applet per gli script. Digitare un nome nel campo senza nome visualizzato in alto a sinistra (finestra di ispezione Proprietà).

La e Al Specificano la larghezza e l'altezza dell'applet in pixel. È possibile usare anche le successivi unità di misura: pc (pica), pt (punti), in (pollici), mm (millimetri), cm (centimetri) e % (percentuale del valore di altezza e larghezza dell'oggetto principale). L'abbreviazione deve seguire il valore, senza spazio (ad esempio, 3mm).

Codice Specifica il file che contiene il codice Java dell'applet. Fare clic sull'icona della cartella per trovare il file o digitarne il percorso.

Base Identifica la cartella che contiene l'applet selezionata. Questo campo viene impostato in modo automatico quando si seleziona un'applet.

Allinea Specifica il tipo di allineamento dell'oggetto rispetto alla pagina. Per una descrizione delle opzioni, vedere Allineamento degli elementi.

Alt Specifica il contenuto alternativo (generalmente un'immagine) che deve essere visualizzato se il browser dell'utente non supporta le applet Java o non usa il linguaggio Java. Il testo viene reso con l'attributo alt del tag applet. Se si sceglie un'immagine, Dreamweaver inserisce un tag img tra i tag di apertura e di chiusura applet.

Nota: per specificare un contenuto alternativo che possa essere visualizzato sia in Mozilla Firefox (con Java disattivato) che in Lynx (un browser basato su testo), scegliere un'immagine e aggiungere a mano un attributo alt al tag img nella finestra di ispezione Codice.

Spazio V e Spazio O Specificano i pixel in bianco che devono rimanere al di sopra e al di sotto o a destra e a sinistra dell'applet.

Parametri Apre una finestra di dialogo che permette di inserire parametri aggiuntivi per l'applet. Numerose applet supportano parametri speciali. Vedere Uso dei parametri.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489