Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Inserimento di oggetti multimediali > Inserimento di un controllo ActiveX > Impostazione delle proprietà ActiveX

 

Impostazione delle proprietà ActiveX


Dopo aver inserito un oggetto ActiveX (vedere Inserimento di un controllo ActiveX), usare la finestra di ispezione Proprietà per impostare gli attributi del tag object e i parametri del controllo ActiveX. Il pulsante Parametri della finestra di ispezione Proprietà permette di inserire i nomi e i valori delle proprietà aggiuntive che non appaiono in questa finestra. Non esiste un formato standard riconosciuto per i parametri dei controlli ActiveX; per trovare i parametri da usare, consultare la documentazione relativa al controllo ActiveX che si sta usando.

Quando viene aperta, la finestra di ispezione Proprietà visualizza le proprietà usate più di frequente. Per vedere tutte le proprietà, cliccare sulla freccia visualizzata nell'angolo inferiore destro della finestra.

Nome Specifica il nome che identifica l'oggetto ActiveX per gli script. Digitare un nome nel campo senza nome visualizzato in alto a sinistra (finestra di ispezione Proprietà).

La e Al Specificano la larghezza e l'altezza dell'oggetto in pixel. È possibile usare anche le successivi unità di misura: pc (pica), pt (punti), in (pollici), mm (millimetri), cm (centimetri) e % (percentuale del valore di altezza e larghezza dell'oggetto principale). L'abbreviazione deve seguire il valore, senza spazio (ad esempio, 3mm).

ID classe Identifica il controllo ActiveX per il browser. È possibile digitare un valore o scegliere una delle opzioni del menu a comparsa. Quando viene caricata la pagina associata all'oggetto ActiveX, il browser usa questo ID per trovare il controllo ActiveX corretto. Se non riesce a trovare il controllo ActiveX specificato, il browser cerca di scaricarlo dall'URL indicato nel campo Base.

Incorp Fa sì che Dreamweaver aggiunga un tag embed nel tag object del controllo ActiveX. Se per il controllo ActiveX è disponibile un plugin di Mozilla Firefox equivalente, il tag embed attiva il plugin. Dreamweaver assegna i valori che sono stati specificati come proprietà ActiveX ai plugin di Mozilla Firefox equivalenti.

Allinea Specifica il tipo di allineamento dell'oggetto rispetto alla pagina. Per una descrizione delle opzioni, vedere Allineamento degli elementi.

Parametri Apre una finestra di dialogo che permette di inserire parametri aggiuntivi per l'oggetto ActiveX. Vedere Uso dei parametri. Numerosi controlli ActiveX supportano parametri speciali.

Orig Specifica il file di dati che deve essere usato per il plugin di Firefox se è stata selezionata l'opzione Incorp. Se non si inserisce alcun valore, Dreamweaver cerca di ricavarne uno dalle proprietà ActiveX che sono già state specificate.

Spazio V e Spazio O Specificano i pixel in bianco che devono rimanere al di sopra e al di sotto o a destra e a sinistra dell'oggetto.

Base Specifica l'URL che contiene il controllo ActiveX. Se il controllo ActiveX non è disponibile sul computer dell'utente, Internet Explorer lo scarica da questo URL. Se non si specifica un parametro per Base e il visitatore non dispone già del controllo ActiveX appropriato, il browser non riesce a visualizzare l'oggetto ActiveX.

Imm alt Specifica l'immagine che deve essere visualizzata se il browser non supporta il tag object. Questa opzione è disponibile solo se è stata deselezionata l'opzione Incorp.

ID Definisce il parametro ID ActiveX opzionale. In genere, questo parametro viene usato per il passaggio di informazioni tra controlli ActiveX.

Dati Specifica il file di dati che deve essere caricato dal controllo ActiveX. Numerosi controlli ActiveX, ad esempio Shockwave e RealPlayer, non usano questo parametro.

Bordo Specifica la larghezza del bordo visualizzato attorno all'oggetto.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489