Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Inserimento di oggetti multimediali > Inserimento di un filmato Flash > Impostazione delle proprietà del filmato Flash

 

Impostazione delle proprietà del filmato Flash


Per garantire risultati ottimali sia in Internet Explorer che in Mozilla Firefox, Dreamweaver inserisce i filmati Flash usando sia i tag object che i tag embed. (Il tag object è definito da Microsoft per i controlli ActiveX; il tag embed è definito da Firefox per i plugin.) Per visualizzare le successivi proprietà nella finestra di ispezione Proprietà, scegliere un filmato Flash. Vedere anche Oggetti Flash.

Quando viene aperta, la finestra di ispezione Proprietà visualizza le proprietà usate più di frequente. Per visualizzare tutte le proprietà, cliccare sulla freccia situata nell'angolo inferiore destro della finestra.

Nome Specifica il nome che identifica il filmato per gli script. Digitare un nome nel campo visualizzato in alto a sinistra.

La e Al Specificano la larghezza e l'altezza del filmato in pixel. È possibile usare anche le successivi unità di misura: pc (pica), pt (punti), in (pollici), mm (millimetri), cm (centimetri) e % (percentuale del valore dell'oggetto principale). L'abbreviazione deve seguire il valore, senza spazio (ad esempio, 3mm).

File Specifica il percorso del file di filmato Flash. Fare clic sull'icona della cartella per trovare il file o digitarne il percorso.

Allinea Specifica il tipo di allineamento del filmato rispetto alla pagina. Per una descrizione delle opzioni, vedere Allineamento degli elementi.

Sf Specifica il colore di sfondo dell'area del filmato. Questo colore viene visualizzato anche durante il caricamento e dopo la riproduzione del filmato.

ID Definisce il parametro ID ActiveX opzionale. In genere, questo parametro viene usato per il passaggio di informazioni tra controlli ActiveX.

Spazio V e Spazio O Specificano i pixel in bianco che devono rimanere al di sopra e al di sotto o a destra e a sinistra del filmato.

Parametri Apre una finestra di dialogo che permette di inserire parametri aggiuntivi per il filmato. Vedere Uso dei parametri. Per poter accettare tutti questi parametri supplementari, il filmato deve essere stato configurato in questo senso fin dall'inizio.

Qualità Imposta il parametro quality per i tag object e embed che definiscono l'esecuzione del filmato. Queste impostazioni si riferiscono al livello di antialiasing usato durante la riproduzione del filmato. I filmati hanno una qualità migliore quando vengono riprodotti con l'impostazione Alta, ma una resa corretta sullo schermo richiede un processore veloce. L'impostazione Bassa predilige la velocità a scapito della qualità di riproduzione, mentre con l'impostazione Alta si verifica l'opposto. Bassa automatica cerca prevalentemente di favorire la velocità di riproduzione, migliorando, dove possibile, la qualità delle immagini. Alta automatica inizialmente cerca mantenere sia la qualità che la velocità, ma, se necessario, sacrifica la qualità per mantenere la velocità.

Dim Imposta il parametro scale per i tag object e embed che definiscono l'esecuzione del filmato. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle proprietà dell'oggetto Flash.

Esecuzione automatica Avvia in modo automatico l'esecuzione del filmato quando viene caricata la pagina.

Ciclo Ripete ciclicamente l'esecuzione del filmato.

Ripristina dim Riporta il filmato selezionato alla dimensione originaria.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489