Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Inserimento e formattazione del testo > Fogli di stile CSS > Pannello Elementi di pagina della finestra di dialogo Definizione stile

 

Pannello Elementi di pagina della finestra di dialogo Definizione stile


Per definire le impostazioni degli stili che controllano il posizionamento di elementi sulla pagina, usare il pannello Elementi di pagina della finestra di dialogo Definizione stile. Vedere Fogli di stile CSS e Modifica di un foglio di stile CSS esterno.

Per aprire la finestra di dialogo Definizione stile, scegliere Finestra > Stili CSS e cliccare sull'icona Apri foglio di stile. (In alternativa, è possibile scegliere Modifica foglio di stile o Nuovo stile dal menu a comparsa Stile.) Nella finestra di dialogo visualizzata, scegliere uno stile e cliccare su Modifica. Fare clic su Elementi di pagina sul lato sinistro della finestra di dialogo. Se non sono rilevanti per lo stile, lasciare vuoti gli attributi successivi:

Larghezza e Altezza Determinano la dimensione dell'elemento. Questo attributo può essere visualizzato nella finestra del documento di Dreamweaver solo se applicato a immagini o livelli.

Sospeso Sposta l'elemento al di fuori della pagina e lo colloca sul margine destro o sinistro della pagina. Gli altri elementi vengono disposti intorno all'elemento, come d'abitudine. Questo attributo può essere visualizzato nella finestra del documento di Dreamweaver solo se applicato al tag img. L'attributo Sospeso è supportato da entrambi i browser.

Libero Definisce i lati che non accettano livelli. Se sul lato libero appare un livello, l'elemento impostato come libero viene spostato al di sotto. Questo attributo può essere visualizzato nella finestra del documento di Dreamweaver solo se applicato al tag img. L'attributo Libero è supportato da entrambi i browser.

Spaziatura interna Definisce la quantità di spazio che deve intercorrere tra il contenuto dell'elemento e il suo bordo (o margine, se l'elemento è sprovvisto di bordo). Questo attributo non può essere visualizzato nella finestra del documento di Dreamweaver.

Margine Definisce la quantità di spazio da interporre tra il bordo dell'elemento (o la spaziatura interna, se l'elemento è sprovvisto di bordo) e qualsiasi altro elemento. Questo attributo può essere visualizzato nella finestra del documento di Dreamweaver solamente se applicato a elementi a livello di blocco di testo (paragrafi, intestazioni, elenchi, ecc.).

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489