Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Inserimento e formattazione del testo > Fogli di stile CSS > Pannello Sfondo della finestra di dialogo Definizione dello stile

 

Pannello Sfondo della finestra di dialogo Definizione dello stile


Per definire le impostazioni dello sfondo per uno stile CSS, usare il pannello Sfondo della finestra di dialogo Definizione stile. Vedere anche Fogli di stile CSS e Modifica di un foglio di stile CSS esterno.

Per aprire la finestra di dialogo Definizione stile, scegliere Finestra > Stili CSS e cliccare sull'icona Apri foglio di stile. Nella finestra di dialogo visualizzata, scegliere uno stile CSS e cliccare su Modifica. Fare clic su Sfondo sul lato sinistro della finestra di dialogo. Se non sono rilevanti per lo stile, lasciare vuoti gli attributi successivi:

Colore sfondo Imposta il colore di sfondo dell'elemento. L'attributo Colore sfondo è supportato da entrambi i browser.

Immagine di sfondo Imposta l'immagine dello sfondo per l'elemento. L'attributo Immagine di sfondo è supportato da entrambi i browser.

Ripetizione Determina la modalità di ripetizione dell'immagine di sfondo in base alle opzioni successivi:

No visualizza l'immagine una sola volta all'inizio dell'elemento.
Sì affianca, orizzontalmente e verticalmente, più occorrenze dell'immagine dietro l'elemento.
Orizzontale e Verticale riproducono, rispettivamente, una striscia di immagini orizzontali e verticali. Le immagini vengono tagliate e adattate al contorno dell'elemento.
Nota: l'uso di questa proprietà per ridefinire il tag body Consente di creare un'immagine di sfondo che non viene ripetuta.
L'attributo Ripetizione è supportato da entrambi i browser.

Mobilità Determina se l'immagine dello sfondo deve rimanere fissa o scorrere contemporaneamente al contenuto dell'elemento. Alcuni browser interpretano l'opzione Fissa come Scorrevole. Questo attributo non può essere visualizzato nella finestra del documento di Dreamweaver. L'attributo Mobilità è supportato da IE ma non da Mozilla Firefox.

Posizione orizzontale e Posizione verticale Specifica la posizione iniziale dell'immagine di sfondo rispetto all'elemento che la contiene. Queste due opzioni possono essere usate per centrare l'immagine di sfondo in mezzo alla pagina, sia rispetto all'asse orizzontale che rispetto a quello verticale. Se l'attributo Mobilità è impostato su Fissa, la posizione dell'immagine viene calcolata rispetto alla finestra del documento, e non rispetto all'elemento che la contiene. Questo attributo non può essere visualizzato nella finestra del documento di Dreamweaver. Questo attributo è supportato da IE ma non da Mozilla Firefox.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489