Hosting & Domini

 
HOME DOMINI HOSTING SERVER SUPPORTO

Gestione e inserimento delle risorse > Pannello Risorse > Lavorare con risorse e siti

 

Lavorare con risorse e siti


È possibile che si desideri poter trovare il file nella finestra Sito corrispondente a una risorsa nel pannello Risorse. Ad esempio, può essere utile quando si desideri trasferire la risorsa al o dal sito web remoto.

Il pannello Risorse mostra tutte le risorse (dei tipi riconosciuti) nel sito web corrente. (Il sito web corrente è il sito web che contiene il documento attivo.) Per usare una risorsa del sito web corrente in un altro sito web, è necessario copiarla nell'altro sito web. È possibile copiare una singola risorsa, un gruppo di risorse singole o un'intera cartella Preferiti.

Nota: la finestra Sito potrebbe visualizzare un sito web diverso da quello mostrato dal pannello Risorse. Questo accade perché il pannello Risorse è associato al documento attivo. Per determinare qual è il sito web visualizzato dal pannello Risorse, guardare la barra del titolo del pannello.

Per scegliere un file di risorsa nella finestra Sito:

Fare clic con il pulsante destro (Windows) o cliccare tenendo premuto il tasto Ctrl (Macintosh) sul nome o sull'icona del file della risorsa nel pannello Risorse e scegliere Individua nel sito web dal menu di scelta rapida.

Viene visualizzata la finestra Sito, con il file di risorsa selezionato.

Il comando Individua nel sito web non è disponibile per i colori e gli URL che non corrispondono a file nel sito web.

Notare che Individua nel sito web localizza il file corrispondente alla risorsa stessa, non un file che usa tale risorsa.

Per copiare risorse dall'elenco Sito o Preferiti a un altro sito web:

1 Fare clic con il pulsante destro (Windows) o cliccare tenendo premuto il tasto Ctrl (Macintosh) sull'icona o sul nome della risorsa o delle risorse che si vuole copiare.
Nell'elenco Preferiti, è possibile copiare una cartella Preferiti o singole risorse. Per ulteriori informazioni sulle cartelle Preferiti, vedere Raggruppamento delle risorse in una cartella Preferiti.)
2 Dal menu di scelta rapida, scegliere Copia sul sito web e quindi il nome del sito web di destinazione dal sottomenu. (Il sottomenu elenca tutti i siti definiti.)
Le risorse vengono copiate nel sito web specificato, in posizioni corrispondenti alle loro attuali posizioni nel sito web corrente. Vengono create nuove cartelle nella gerarchia del sito web di destinazione, secondo necessità.
Le risorse vengono anche aggiunte all'elenco Preferiti del sito web specificato.
Quando si apre un documento nel sito web di destinazione, il pannello Risorse passa a quel sito web e mostra la risorsa copiata.
Nota: se la risorsa copiata è un colore o un URL, viene visualizzata solo nell'elenco Preferiti dell'altro sito web e non nell'elenco Sito. Questo si verifica perché non esiste un file corrispondente al colore o all'URL e quindi non vi è alcun file da copiare nell'altro sito web.

 



Home | Mappa del sito | Condizioni di utilizzo | Privacy
 
Copyright © Hostek Srl. P.Iva 05434210489